Calendario eventi

Scarica il file iCal
Taglio dei parlamentari: solo una questione di numeri? Una serata (on line) per informarsi e confrontarsi
Venerdì 11 Settembre 2020, 20:30
Visite : 110

Domenica 20 e lunedì 21 settembre saremo chiamati a votare il referendum sulla riforma costituzionale che prevede la riduzione del numero dei parlamentari.

Può sembrare a prima vista una semplice questione di numeri, su cui non occorre soffermarsi troppo per decidere. Si tratta in realtà di una questione che incide sulla vita democratica del Paese, che va quindi affrontata responsabilmente. Sappiamo che la democrazia è una conquista relativamente recente per l'Italia, e quindi tutto ciò che riguarda il suo funzionamento va trattato con particolare attenzione..

Per questa ragione il Movimento Politico per l'Unità della Lombardia, in collaborazione con FLest e il Centro Mariapoli "Luce" promuove sul tema un dialogo tra un giurista (Federica Paletti, docente di Storia delle Costituzioni nell'Università degli Studi di Brescia) e un giornalista (Carlo Cefaloni, redattore della rivista Città Nuova), con il coordinamento di Giuliano Rizzardi (avvocato, impegnato nel Movimento Politico per l'Unità).

 

L'incontro sarà trasmesso in diretta web a partire dalle ore 20,30 di venerdì 11 settembre all'indirizzo

diretta.flest.it


https://www.flest.it/2020/09/taglio-dei-parlamentari-solo-una.html

 

Chiunque lo desideri potrà porre in diretta domande e considerazioni
via WhatsApp al numero 335 757 1969