Calendario eventi

Scarica il file iCal
Teen immigration. La grande migrazione dei ragazzini
Venerdì 17 Gennaio 2020, 18:30
Visite : 237

Teen immigration: la grande migrazione dei ragazzini
Sono più di 45.000 i minorenni sbarcati in Italia negli ultimi tre anni. Ragazzi, poco più che bambini,che si sono messi in viaggio da soli dall'Africa. In tutta la storia d'Europa non si era mai verificata una migrazione di ragazzini di queste dimensioni. Un fenomeno che è necessario guardare con occhi nuovi, ponendo attenzione alla varietà delle storie individuali, ascoltando i percorsi, le speranze, la nostalgia di casa e la voglia di futuro di questi giovanissimi migranti.
È quello che hanno fatto Anna e Elena Granata, dismettendo i panni delle studiose e aprendo a questi ragazzi le porte di casa, non seguendo una fede una religione, una filosofia ma semplice umanità: «se sapessi che mio figlio è solo dall'altra parte del mondo e non potessi aiutarlo, avrei solo un desiderio: che incontrasse un altro essere umano che gli apre le porte di casa, lo fa ridere e piangere, lo ascolta prima di dormire, lo veste se ha freddo».
La loro bellissima storia di accoglienza è diventata un libro Teen immigration che venerdì 17 gennaio alle 18.30 verrà presentato nella sede dell'Associazione Rogersianamente - Rivoluzioni Silenziose (via Burlamacchi 11, Milano). Introdurrà la serata Elena Maria Russo di Rogersianamente.

Per partecipare è necessario prenotare scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L'ingresso è gratuito.

Luogo Via Burlamacchi 11 - Milano