Calendario eventi

Scarica il file iCal
EdClab Lombardia (Scuola popolare di economia civile e di comunione)
Sabato 23 Novembre 2019, 10:00 - 12:00
Visite : 147

DA www.edc-online.org

Primo appuntamento annuale del laboratorio formativo socio-economico EdC, con il titolo “Perché l’economia di oggi e di domani sia più giusta, fraterna, sostenibile e inclusiva"

EdClab Lombardia

Edc Lab 201923 novembre 2019, 10:00-12:00 [14:00]
Via Rovigo 5
20132 Milano MI
M2 Crescenzago

Il primo appuntamento di questo nuovo anno, il sesto della "Scuola popolare", è per tutta la Lombardia a Milano.

Da un lato manteniamo (vedi anche: "Scuole EdC Italia: al via il 23 novembre il nuovo EdClab Lombardia") le caratteristiche del metodo scelto per questi appuntamenti e gli obiettivi nonché il concentrarci sulle specificità dell’Economia di Comunione, dall'altro lato continuiamo a cogliere l'occasione per approfondire la conoscenza  via via con le realtà promotrici e partner dell’iniziativa “Prophetic Economy”, in questo caso Giovani per un Mondo Unito (Youth for United World).

Quest'anno poi, in particolare, (ri)partiremo da "The Economy of Francesco" e abbiamo scelto come titolo che ci accompagnerà durante l'anno proprio alcune parole ("Perché l’economia di oggi e di domani sia più giusta, fraterna, sostenibile e con un nuovo protagonismo di chi oggi è escluso") tratte dalla lettera con cui Papa Francesco ha invitato economisti/imprenditori/changemaker ad Assisi nel marzo 2020.

Come sempre, EdClab si rivolge a tutti in quanto persone, componenti di una famiglia e di una comunità. Non è un momento riservato, soltanto per imprenditori o per studiosi.

Ritrovo dalle 9:45. Inizio alle 10:00. Termine entro le 12:30
Promotore: EdC Lombardia

La partecipazione è libera e gratuita.
Per iscriversi al ciclo di appuntamenti e per confermare la partecipazione: compilare (nei giorni precedenti anche per ricevere materiali di studio ed eventuali comunicazioni relative) questo modulo. Grazie. L’appuntamento si conclude, per chi lo desidera ("prenotandosi" tramite il modulo online), con uno spuntino assieme.

Per informazioni, contattare:
-Giovanni Faccioli: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 335.7609793,
-Massimo Zampollo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 335.232948.

 

 

Evento Towards The Economy of Francesco

Luogo Via Rovigo 5 - 20132 Milano MI