È arrivato il momento di salutarci

 

Vacanza insieme diffusa

 
Carissime/i,

in questa nostra Vacanza insieme diffusa ci siamo allenati a vivere insieme e abbiamo sperimentato la gioia di essere uniti.

Vogliamo proseguire il percorso verso un mondo più unito, consapevoli che ognuno può contribuire ad aggiungere il suo speciale tassello al mosaico della fraternità universale.
Per condividerci le esperienze, vi aspettiamo Domenica 25 Luglio alle 20.45 su Zoom (tramite Telegram arriveranno i codici di accesso).


Buon proseguimento a ciascuno: distanti ma uniti!!
A presto

 

Il Team Mariapoli vacanze

Venerdì 16 luglio

L'AMORE RECIPROCO

Alziamo il termometro della nostra reciproca carità. Che anche un semplice nostro sorriso, o un gesto, o un atto di amore, o una parola, o un consiglio, o un apprezzamento, o una correzione a suo tempo, rivolta ai fratelli, rivelino la nostra prontezza a morire per loro. Che si veda il nostra amore, non certo per vanità, ma per garantirci l’arma potente della testimonianza.

 

Mercoledì 14 luglio

FARSI UNO

Occorre realizzare perfettamente il “farsi uno” con ogni prossimo, tagliando tutto ciò che lo può impedire. A volte sono le distrazioni, altre volte il desiderio di dire precipitosamente la nostra idea, di dare inopportunamente il nostro consiglio (…) E’ proprio necessario tagliare o posporre tutto quanto riempie la nostra mente e il nostro cuore.

 

Giovedì 15 luglio

AMARE GESÙ IN OGNUNO

Vedere il volto di Gesù nel volto di ogni fratello e amarlo. Sapere che quando incontriamo un fratello è come accostarsi a una miniera da cui possiamo trarre qualche pepita d’oro. Perché amando quel fratello arricchiamo la nostra anima.

  

Martedì 13 luglio

AMARE COME SE'

“Ama il prossimo come te stesso” va preso alla lettera, cioè non è un’indicazione generica. Quel “come” vuol dire proprio come. Quindi, che sia io in una certa situazione, o un altro, occorre che ciascuno la viva come fosse la propria.